Home page

Movimento per la Vita - Sezione Provinciale di Prato

 

 

Appuntamenti

Giovani

Concorso europeo

Arte e cultura

Risorse

News Letter

 

 

 

 

A R T E   E   C U L T U R A 

 

"LA VIA DELLA RINASCITA"
dipinto di Eleonora Padovani
commento di Lucia Padovani

___________________

Questo cammino che abbiamo fatto sul genere umano probabilmente ti sarà sembrato severo e pretenzioso, forse ti avremo dato l'impressione di essere stati giudici intransigenti ed inflessibili, ma non era questo ciò che volevamo.
Se così fosse ti chiediamo scusa e ti assicuriamo che il nostro proposito era quello di dare, in buona fede, un grande messaggio di speranza.
Quel giudizio che potresti aver sentito su di te, è il giudizio che, in realtà, abbiamo rivolto su noi stessi quando ci siamo fatti il proposito, che ti sottoponiamo, di analizzare la propria vita, per chiedersi perché non riusciamo più a sperare e perché, spesso, non vediamo che il buio intorno a noi.
Volevamo condividere con te un’esperienza, un viaggio nell' anima e soprattutto una grande possibilità, la possibilità di ritrovare il tuo percorso, il percorso che riporta nella luce. Come per molti, questa spinta arriva quando sembra che la disperazione faccia da padrona nella nostra vita, quando le gambe non ci sostengono più, quando il dolore è più intenso di qualsiasi altro
sentimento; allora, lo smarrimento, ci obbliga a fermarci ed a chiedere aiuto. Fortunatamente c'è Qualcuno a cui possiamo rivolgerci in qualsiasi momento.
E' Qualcuno che conosce tutti i nostri sbagli ed i nostri meriti ed è assai più indulgente di noi, è Qualcuno che conosce la sincerità del nostro cuore e che comprende quali siano i nostri bisogni meglio di noi.
Con il Suo aiuto potrai abbattere qualsiasi muro, potrai risalire qualsiasi baratro e riprendere il cammino da dove ti eri perduto.
Ognuno di noi ha un grande dolore che non sa come sopportare perché lo vive in solitudine. Invece nessuno di noi è solo. . ..
Qualcuno, che ha sopportato ogni possibile dolore umano, è sempre lì con noi e cammina, sul calvario, al nostro fianco, condividendo il nostro strazio.
La sofferenza è un vero mistero, il mistero che fa parte della vita e che non ha nessuna logica. E' altrettanto vero, però, che la vita è piena anche di tante gioie profonde, che nascono come fiori nel deserto e che noi, purtroppo, non sappiamo cogliere al loro sbocciare.
C'è tanta luce nella nostra vita, una luce abbagliante, rasserenante e dolce…… basterebbe voler aprire gli occhi per vederla.

 

<< presentazione e recensione
_________________________________


<< indice arte cultura e vita

 

 

 
 

LE OPERE



   

 

 

 

© 2010 by Movimento per la Vita di Prato - Presidente @ Marco Caponi
Sito web realizzato da  @ Nicola Di Modugno